welcome to my blog !

Il geografo visionario è EnnisMarcoMariani. Esploratore d'un mondo parallelo anzitutto. Già nel XX secolo Ennis studiò e si dedicò alla ricerca antropologica. Oggi, nel XXI secolo, oggi più che mai, oggi egli può acclamare la capacità intellettuale raggiunta come uomo. (o, dall'uomo_post scimmia_erectus e sapiens)
Collaboratori e assistenti: Nicola Cassandro, Andrea Capretti e... "Les garcons de l'atelier." (studiosi in ben altre scienze)
La direzione artistica e l'ottimizzazione sono affidate a IvanJoTavella , the Art Manager.
...there is luck in sharing a thing.
INFO & CONTATTI: marco.playmate@gmail.com


martedì 30 giugno 2015

...il fabbricante di blu.

Da quando  esistono i pittori , esistono i fabbricanti di colori. Per anni si è creduto che i veri pittori, i maestri, andassero alla ricerca dei pigmenti, della terra, dell'ocra, degli insetti, delle lumache, delle piante e delle pozioni necessarie  a creare il colore , e che combinassero gli ingredienti al chiuso dei loro studi. La realtà è che spesso gli ingredienti dei colori erano introvabili, difficili da trattare e rari. Per diventare un maestro, un pittore deve dipingere, senza sprecare il tempo in ricerche o nella preparazione dei pigmenti. ...  è il fabbricante di colori a mettere l'arcobaleno nelle mani del pittore.
L'arcobaleno di Jo

Nessun commento: