... e la bellezza è un aspetto del genio, è più alta, anzi del genio, perché non richiede spiegazioni.... è una delle grandi cose del mondo, come la luce del Sole, o la primavera, o il riflesso nell'acqua cupa di quella conchiglia d'argento che chiamano Luna.
Questa è una vera e propria opera d'arte.Si dice spesso che la bellezza sia cosa superficiale; può essere, ma non sarà mai superficiale come il pensiero.
Per me la bellezza è la meraviglia sovrana.
Quasi come se ... il vero mistero del mondo sia il visibile, non l'invisibile.
... e noi degeneriamo in ripugnanti fantocci ossessionati dal ricordo di passioni di cui avremmo troppa paura e di tentazioni squisite a cui non osammo abbandonarci.
Gioventù!
1 commento:
...poi, successivamente affrontare come mettere insieme una comunità. Fondare perfino una società. Uno Stato e...sentirsi "nazione" ❤
Adesso, no! Adesso proprio no.
...preferisco la mia non appartenenza a nessun dettato giudaico o cristiano che sia.
...per piacere no! Lasciatemi vivere in libertà e da servitore dello Stato quale sono stato nel tempo e che ancora lo sarei, lo sono.
...ma sta gente che si crede d'aver sulla mano tutto, tutto quello che si cerca... ma chi è? e mi riferisco a individui del calibro di salvini/berlusconi - dellavalle - la moglie di fedez, ferrero, Carlo Calenda che dice? and so on... in Italia.
Istruzione, studio, cultura che man mano cresce all'interno di una comunità e che pian piano divento stato/nazione ...
Chi ha in progetto il futuro? La formazione di 1 miliardo di uomini e donne che abbiano una visione comune? Oscurata dal Sole!
...in quei frammenti di tempo?
Posta un commento